ITES NEWS HOME

ITES-NEWS PRESENTA LA GUIDA PER AFFRONTARE LA FASE 2 NELLE ISOLE CANARIE, NEL LINK CHE SEGUE TROVERETE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RIGUARDANO TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE DA LUNEDÌ 25 MAGGIO 

IN EVIDENZA

ISOLE CANARIE : FASE 3

Da Lunedì 8 Giugno le Isole Canarie sono entrate nella fase 3, quest’ultima comprende agevolazioni per bar e ristoranti, infatti in questa fase sarà consentito nel settore alberghiero e della ristorazione,

Leggi Tutto »
Condividi su facebook
CONDIVIDI
Condividi su twitter
CONDIVIDI
Condividi su email
CONDIVIDI

ISOLE CANARIE : FASE 3

Da Lunedì 8 Giugno le Isole Canarie sono entrate nella fase 3, quest’ultima comprende agevolazioni per bar e ristoranti, infatti in questa fase sarà consentito nel settore alberghiero e della ristorazione,

Read More »

ITALIA: riaprono palestre e piscine

ITALIA: riaprono palestre e piscine Dal 25 maggio sono state riaperte le piscine e palestre con regole da rispettare. Le attività sportive ripartono in sicurezza; sia nelle palestre che nelle piscine si applicano le

Read More »

Isole Canarie fase 2 da lunedì ?

Isole Canarie fase 2 da lunedì ? SECONDO IL MINISTERO DELLA SALUTE, LE ISOLE CANARIE SONO PRONTE PER ENTRARE NELLA FASE 2. L’intero arcipelago soddisfa i requisiti del Ministero della Salute per

Read More »

LA LETTERA DI CONTE

LA LETTERA DI CONTE «Oggi l’Italia torna a camminare»«Saranno mesi molto duri e complessi, non dobbiamo nasconderlo. Stiamo affrontando la prova più dura dal Dopoguerra»,  «Oggi entriamo a pieno regime

Read More »

ISOLE CANARIE : FASE 3

Da Lunedì 8 Giugno le Isole Canarie sono entrate nella fase 3, quest’ultima comprende agevolazioni per bar e ristoranti, infatti in questa fase sarà consentito nel settore alberghiero e della ristorazione,

Read More »
ites12

ISOLE CANARIE GUIDA ALLA FASE 2

ISOLE CANARIE GUIDA ALLA FASE 2 ITES-NEWS PRESENTA LA GUIDA PER AFFRONTARE LA FASE 2 NELLE ISOLE CANARIE CHE PARTIRÀ LUNEDÌ 25 MAGGIO  QUI SOTTO L’INDICE CON TUTTE LE INDICAZIONI DA

Read More »

Isole Canarie fase 2 da lunedì ?

Isole Canarie fase 2 da lunedì ? SECONDO IL MINISTERO DELLA SALUTE, LE ISOLE CANARIE SONO PRONTE PER ENTRARE NELLA FASE 2. L’intero arcipelago soddisfa i requisiti del Ministero della Salute per

Read More »

Consigli di igiene Sanitaria

1.La persona con sospetta o accertata infezione COVID-19 deve stare lontana dagli altri familiari, se possibile, in una stanza singola ben ventilata e non deve ricevere visite.
2.Chi l’assiste deve essere in buona salute e non avere malattie che lo mettano a rischio se contagiato. 
3.I membri della famiglia devono soggiornare in altre stanze o, se non è possibile, mantenere una distanza di almeno 1 metro dalla persona malata e dormire in un letto diverso.
4.Chi assiste il malato deve indossare una mascherina chirurgica accuratamente posizionata sul viso quando si trova nella stessa stanza. Se la maschera è bagnata o sporca per secrezioni è necessario sostituirla immediatamente e lavarsi le mani dopo averla rimossa.
5.Le mani vanno accuratamente lavate con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica dopo ogni contatto con il malato o con il suo ambiente circostante, prima e dopo aver preparato il cibo, prima di mangiare, dopo aver usato il bagno e ogni volta che le mani appaiono sporche. 
6.Le mani vanno asciugate utilizzando asciugamani di carta usa e getta. Se ciò non è possibile, utilizzare asciugamani riservati e sostituirli quando sono bagnati. 
7.Chi assiste il malato deve coprire la bocca e il naso quando tossisce o starnutisce utilizzando fazzoletti possibilmente monouso o il gomito piegato, quindi deve lavarsi le mani.
 
8.Se non si utilizzano fazzoletti monouso, lavare i fazzoletti in tessuto utilizzando sapone o normale detergente con acqua.
9.Evitare il contatto diretto con i fluidi corporei, in particolare le secrezioni orali o respiratorie, feci e urine utilizzando guanti monouso.
10.L’allattamento al seno è consentito, purché la madre indossi una mascherina e adotti tutte le norme di igiene delle mani già descritte
 
11.Utilizzare contenitori con apertura a pedale dotati di doppio sacchetto, posizionati all’interno della stanza del malato, per gettare guanti, fazzoletti, maschere e altri rifiuti.
12.Nel caso di isolamento domiciliare va sospesa la raccolta differenziata per evitare l’accumulo di materiali potenzialmente pericolosi che vanno invece eliminati nel bidone dell’indifferenziata.
13.Mettere la biancheria contaminata in un sacchetto dedicato alla biancheria sporca indossando i guanti. Non agitare la biancheria sporca ed evitareil contatto diretto con pelle e indumenti. 
14.Evitare di condividere con il malato spazzolini da denti, sigarette, utensili da cucina, asciugamani, biancheria da letto, ecc.
15.Pulire e disinfettare quotidianamente le superfici come comodini, reti e altri mobili della camera da letto del malato, servizi igienici e superfici dei bagni con un normale disinfettante domestico, o con prodotti a base di cloro (candeggina) alla concentrazione di 0,5% di cloro attivo oppure con alcol 70%, indossando i guanti e indumenti protettivi (es. un grembiule di plastica). Usare attenzione nello smaltimento dei materiali usati.
16.Utilizzare la mascherina quando si cambiano le lenzuola del letto del malato.
17.Lavare vestiti, lenzuola, asciugamani, ecc. del malato in lavatrice a 60-90°C usandoun normale detersivo oppure a mano con un normale detersivo e acqua, e asciugarli accuratamente. 
18.Se un membro della famiglia mostra i primi sintomi di un’infezione respiratoria acuta (febbre, tosse, mal di gola e difficoltà respiratorie), contattare il medico curante, la guardia medica o i numeri regionali.
19.Evitare il trasporto pubblico per raggiungere la struttura sanitaria designata; chiamare un’ambulanza o trasportare il malato in un’auto privata e, se possibile, aprire i finestrini del veicolo. 
20.La persona malata dovrebbe indossare una mascherina chirurgica per recarsi nella struttura sanitaria e mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone.
21.Qualsiasi superficie contaminata da secrezioni respiratorie o fluidi corporei durante il trasporto deve essere pulita e disinfettata usando un normale disinfettante domestico con prodotti a base di cloro (candeggina) alla concentrazione di 0,5% di cloro attivo oppure con alcol 70%.A cura del Gruppo ISS 
Fonte dell’ISS
 
ITES-NEWS
ITES-NEWS.com

ITES-NEWS

Siamo il primo portale d’informazione autonomo  per l’isole Canarie, ci occupiamo di analizzare le notizie cercando di fare chiarezza in un modo confuso, politicizzato.

La nostra redazione TOTALMENTE libera da vincoli incorpora le informazioni il nostro staff delle piattaforme BBERWEB ci permette di essere sempre aggiornati. La nostra idea è di dare un supporto alla comunità ma non a fine di lucro.

sul nostro social potete inserire piccoli annunci per vendere o affittare , comprare. Grazie alla nostra rete di social possiamo garantire una buona visibilità   

A chi è destinato? I 600 euro del mese di marzo, spiega l’Inps, è destinato ai liberi professionisti titolari di partita Iva attiva al 23 febbraio e ai lavoratori con rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi nella stessa data. Questi professionisti non devono essere titolari di pensione né essere iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
I casi specifici. Il Bonus è stato esteso anche a commercianti, coadiutori diretti, artigiani, coltivatori diretti, mezzadri e coloni sempre che non abbiano già una pensione, così come a lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali che abbiano cessato involontariamente il loro rapporto tra il 1 gennaio 2019 e il 17 marzo 2020 che non abbiano pensione né, alla data del 17 marzo,alcun rapporto di lavoro dipendente.Inseriti nel decreto anche gli operai agricoli a tempo determinato.
La cifra viene erogata dall’INPS previa domanda e nel limite di 2.160 milioni.
Come fare domanda. Si potrà fare con i consueti canali INPS (Pin, Spid, Carta di identita elettronica e Carta dei servizi oltre al Contact center) ma sarà possibile accedere a una richiesta di Pin semplificata. Da domani comincia la ricezione delle domande, per l’erogazione dei soldi, invece, occorrerà attendere nuovo messaggio. La modalità di accesso al bonus da 600 euro per autonomi e partite IVA sarà “più ampia e facilitata rispetto al regime ordinario”, specifica l’Inps, visto il carattere emergenziale delle prestazioni.

Inps, autonomi: da domani domanda per il bonus da 600 euro

Come fare a richiedere e ottenere il Bonus da 600 euro per autonomi e titolari di Partita Iva? Lo spiega l’INPS, il cui sito ieri è stato preso d’assalto e bloccato a lungo. Le istruzioni sono contenute in una circolare, che chiarisce:
-per l’indennità di 600 euro non è prevista alcuna contribuzione figurativa
-L’indennità non contribuisce alla formazione del reddito
-il bonus è erogato dall’Inps previa domanda, anche con il Pin semplificato
-le domande potranno essere presentate da domani
 casi specifici. Il Bonus è stato esteso anche a commercianti, coadiutori diretti, artigiani, coltivatori diretti, mezzadri e coloni sempre che non abbiano già una pensione, così come a lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali che abbiano cessato involontariamente il loro rapporto tra il 1 gennaio 2019 e il 17 marzo 2020 che non abbiano pensione né, alla data del 17 marzo,alcun rapporto di lavoro dipendente.Inseriti nel decreto anche gli operai agricoli a tempo determinato.
Potranno chiedere l’indennità anche i lavoratori dello spettacolo purché abbiano versato nel 2019 almeno 30 contributi giornalieri e non abbiano avuto un reddito superiore a 50.000 euro. I lavoratori dello spettacolo non devono essere titolari di rapporto di lavoro dipendente al 17 marzo per chiedere l’indennità.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Privacy Policy

Lascia un commento

ITES-NEWS.COM

Rimani Aggiornato

Registrati Gratis